Al momento stai visualizzando Incontro con l’autrice Paola Colarossi

Incontro con l’autrice Paola Colarossi

immagine manifesto

Venerdì 19 settembre, alle ore 20.30, presso la Biblioteca Comunale “G. Bovio” si terrà
l’incontro con l’autrice Paola Colarossi che presenterà il suo libro

“È SOLO QUESTIONE DI TEMPO.
La mia vita, una favola”

(Etet edizioni).

All’incontro, promosso dal Comune di Trani, interverrà l’Assessore alla Biblioteca, prof.ssa Maria Paola Mauro.
L’autrice, in compagnia della prof.ssa Porzia Volpe, e accompagnata dalla voce narrante di Paolo Costanzi Pientrancola e dal soprano Myriam Marcone, racconterà la storia di una rivoluzione umana; la storia di una sfida superata con il coraggio di chi riesce a trovare in se stesso la forza e la volontà per riemergere e rifondare la propria esistenza.

Nel libro, attraverso un affascinante intreccio stilistico tra favola e realtà, viene narrata la storia di una Paperina che non riesce a staccarsi dal suo stagno per paura di ciò che non conosce, convinta da sempre di non potercela fare. Lì vive la sua vita tranquilla, a detta di tutti, serena e soddisfacente; una vita che si trasforma in un incubo sconvolgente in seguito ad un evento doloroso che irrompe bruscamente a turbare equilibri personali costruiti nel tempo. A Paperina non resterà che partire per un viaggio introspettivo da cui riemergeranno antichi rancori mai sopiti e nuove sofferenze per giungere alla comprensione del valore terapeutico del dolore, ad una nuova concezione del tempo… ad una rinascita.

Alla realizzazione dell’evento hanno partecipato Cristian Curci e Nadia Pistillo, ideatori del filmato che accompagnerà la presentazione; il vivaio Bioflora di Savino Guadagno e l’azienda agricola Castelgarden dei fratelli Lopetuso; l’azienda Natur Puglia; le aziende vinicole del Gal – Gruppo di Azione Locale “Le Città di Castel del Monte”.

Lascia un commento