Al momento stai visualizzando Creativi tra i libri

Creativi tra i libri

immagine manifesto

fino a

Due giorni dedicati alla creatività.
Il prossimo 2 e 3 marzo, presso al Biblioteca Comunale di Trani “G. Bovio”, si svolgeranno alcuni laboratori di creatività manuale. Dieci esperti, tra il sabato pomeriggio e l’intera giornata di domenica, saranno a disposizione per svolgere attività artistiche (come da programma allegato) coinvolgendo sia bambini che adulti.
L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Trani, è organizzato in collaborazione con la Cooperativa sociale “Armonia”, un’organizzazione non profit presente sul territorio, impegnata da anni nella tematica della disabilità.
La quota di partecipazione è di 10 euro e il ricavato sarà devoluto in parte per l’acquisto di libri e software per utenti diversamente abili.
L’obiettivo è quello di fornire un’occasione di condivisione culturale e sociale, contribuendo alla nascita di una sezione speciale della biblioteca accessibile ai diversabili. Gli utenti con disabilità di lettura potranno usufruire di risorse in formato adeguato quali libri parlati, audiolibri, libri a grandi caratteri o in formato tattile. Gli utenti con disabilità di apprendimento potranno usufruire, con l’ausilio di educatori specializzati della Cooperativa sociale “Armonia”, di software tematici praticabili in base alle varie esigenze.
Per info e prenotazioni sui laboratori contattare i seguenti numeri:

331.5250946
327.1750635

Lascia un commento