Al momento stai visualizzando Un autore sottobraccio

Un autore sottobraccio

immagine illustrativa

Progetto: Bibliotecando – ”Un autore sotto braccio” – Incontri con gli autori

Obiettivi : Promozione della lettura attraverso i materiali della biblioteca.
Tempi di realizzazione : ottobre – dicembre 2010

La biblioteca comunale di Trani “Giovanni Bovio”, in riferimento alla realizzazione dell’attività “Un autore sottobraccio“, promossa nell’ambito del progetto “Bibliotecando” ha programmato i seguenti incontri:

  • 6 dicembre 2010, 16.30 – 18.00: incontro preparatorio sulla scrittrice Francesca Longo e il suo “Mojito” con letture dal testo e dibattito sull’argomento;
  • 13 dicembre 2010, 16.30 – 18.00: incontro preparatorio sulla scrittrice Sabrina Rondinelli autrice di “Camminare correre volare” con letture dal testo e dibattito sull’argomento;
  • 16 dicembre 2010 ore 11.00: incontro con l’autrice Francesca Longo. Mojito è uno spaccato di vite familiari comuni a tanti ragazzi. Ed è anche un romanzo “duro” che affronta senza moralismi il tema del dilagare dell’alcol tra i giovani, alcol spesso di cattiva qualità e usato per sballare e non per essere un piacere da centellinare. Mojito e Margarita scopriranno quanto quella vacanza che sembrava destinata a una noia infinita, rimarrà impressa nelle loro vite.
    Target: II e III classi delle scuole medie inferiori
  • 18 dicembre 2010, ore 11.00 : incontro con l’autrice Sabrina Rondinelli Un romanzo sul bullismo al femminile raccontato dal punto di vista della “ragazza cattiva”. Sul significato dell’amicizia, della luce che accende dentro il primo amore e del valore del perdono.
    Target: I e II classi delle scuole medie superiori.
  • 23 dicembre 2010, ore 11.00: incontro conclusivo del progetto “Bibliotecando”, consegna diplomi ai giovani aiutanti bibliotecari e premiazione di “Punti da un libro”.

Lascia un commento