SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE - ANDIAMO DIRITTI ALLE STORIE 2023

Locandina evento

Da domenica 18 a domenica 26 novembre 2023

La Biblioteca comunale G. Bovio di Trani aderisce alla nona edizione della SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE, istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino. Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini. Il focus scelto per quest’anno – attingendo ai 10 buoni motivi per leggere assieme ai nostri bambini e bambine – è Leggimi perché me ne ricorderò.

Ecco il calendario degli appuntamenti che si svolgeranno in biblioteca:

- lunedì 20 novembre:

NIDO DI STORIE

Lettura dedicata ai bambini da 0 a 2 anni accompagnati dalle loro mamme, dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso la sala Bi.R.Ba. della biblioteca.

- mercoledì 22 novembre:

STORIE PER TUTTI

Lettura dedicata ai bambini da 3 a 4 anni (primo e secondo anno di scuola dell'infanzia), dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso la sala Bi.R.Ba. della biblioteca.

- giovedì 23 novembre:

RACCONTAMI UN'ALTRA STORIA

Lettura dedicata ai bambini di 5 anni (ultimo anno di scuola dell'infanzia), dalle ore 17.30 alle ore 18.30 presso la sala Bi.R.Ba. della biblioteca.

Per informazioni e prenotazioni chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 0883.482149

Andiamo diritti alle Storie!