Attività SFERRUZZA E RACCONTA IN BIBLIOTECA - Seconda edizione

Locandina evento

A partire da mercoledì 11 ottobre 2023, 17.00

Da mercoledì 11 ottobre riparte il progetto SFERRUZZA E RACCONTA IN BIBLIOTECA, un laboratorio di lavoro a maglia, accompagnato dalla lettura del libro Figure di Riccardo Falcinelli.

Il lavoro a maglia porta con sé, infatti, un valore aggiunto e non scontato in termini di creatività, socialità e attivismo, motivo per cui si è pensato di realizzare all’interno degli spazi della biblioteca comunale G. Bovio, una serie di incontri in collaborazione con l’associazione I Folletti Laboriosi, presente con le sue volontarie dal 2006 in varie Terapie Intensive Neonatali, nelle varie Oncologie pediatriche e non e nelle case di riposo. La biblioteca diventa un’infrastruttura sociale che stimola la vita della comunità e in tale contesto i gruppi di lavoro a maglia e a uncinetto si sono dimostrati un mezzo potente di cambiamento capace di dare forza anche al welfare socioculturale.

Il laboratorio, dedicato a chiunque abbia voglia di conoscere quest’arte oppure di mettere a disposizione degli altri le proprie competenze, si terrà ogni mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la biblioteca comunale G. Bovio.

Per info e prenotazioni chiamate il numero 088.482149 oppure vi aspettiamo in biblioteca.