Recital CANTO DI NATALE: POESIE E MUSICHE

Locandina evento

Martedì 20 dicembre 2022, ore 17.00

Non ci può essere Santo Natale senza i tradizionali canti che ne introducono il profondo senso, creando la giusta predisposizione d’animo per la Celebrazione della Nascita di Nostro Signore. Il Natale è senza dubbio, per i credenti, la Festività più bella, un tempo di condivisione di valori che sarà sottolineato da uno speciale evento che arriva dopo il periodo pandemico, dal suggestivo titolo CANTO DI NATALE, un recital preparato con tanta cura dai soci della Università della Terza Età di Trani sotto l’attenta regia della prof.ssa Mina Leuci che coordinerà venti appassionati soci della UNITRE che si alterneranno con canti e lettura di passi di Charles Dickens tratti dal libro Canto di Natale, scritto nel 1843, uno scritto molto noto che fa parte di una commovente raccolta, Libri di Natale, fra i più riusciti dello scrittore inglese.

Il recital cercherà di recuperare, trasmettendoli, i valori basici dell’altruismo e della bontà, antitetici all’egoismo che come male sociale va superato per una rinascita morale dell’individuo.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alle Culture della Città di Trani in collaborazione con l’Università della Terza Età Ets.

La Cittadinanza è invitata tutta ad essere presente a questo lieto appuntamento che vedrà protagonisti persone che a dispetto dell’anagrafe: non mollano, si mantengono attivi ed hanno ancora voglia di mettersi in gioco.