Rassegna cinematografica. Secondo appuntamento IL CINEMA COME SPECCHIO DEGLI ANZIANI

Lunedì 25 marzo 2019, ore 16.45
L’Assessorato alle Culture, in collaborazione con l’Università della Terza Età, promuove la rassegna cinematografica denominata IL CINEMA COME SPECCHIO DEGLI ANZIANI.

Il filo conduttore delle quattro pellicole che verranno proiettate con cadenza mensile può essere rintracciato nel desiderio di mettere in scena l’esistenza dell’anziano, dominata da due dimensioni, quella individuale e quella sociale.

Si prosegue lunedì, 25 marzo, alle ore 16,45.

L’iniziativa, in stretta correlazione con quella avviata nell’anno precedente, si prefigge due obiettivi fondamentali: sia di favorire l’aggregazione e la socializzazione delle persone avanti negli anni, costrette spesso in condizioni di isolamento relazionale e culturale, che di focalizzare l’attenzione sui processi vitali specifici di persone che ancora chiedono di capire la complessità del mondo, per essere, come suggeriva il poeta T. Eliot, ancora esploratori.