Primo incontro del 3° ciclo CONOSCERE PER CAMBIARE

Domenica 27 ottobre 2019, ore 18.00
NELLA TERRA DEI CICLOPI – luoghi, persone, epigenetica, è il nuovo appuntamento del ciclo di incontri Conoscere per Cambiare ideato dall’Assessorato alle Culture della Città di Trani.

Nell’occasione, Felice Di Lernia, Assessore alle Culture della Città, dialogherà con Liliana Bellavia, psicologa, psicoterapeuta.

In che modo i luoghi in cui viviamo o abbiamo vissuto influenzano le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ciascuno di noi? Le nostre esperienze contribuiscono direttamente alla costruzione della nostra identità? Con quali ricadute sulla nostra salute psicofisica? Gli studi di psicologia ambientale e le nuove ricerche epigenetiche possono aiutarci a comprendere come ci adattiamo al mondo e come lo memorizziamo?