Presentazione del libro MEGLIO COSÌ di Anna Caiati

Presentazione del libro MEGLIO COSÌ di Anna Caiati

Giovedì 20 dicembre 2018, ore 18.00

MEGLIO COSÌ (ed. Temperino Rosso, 2018) è il titolo della fiaba scritta da Anna Caiati per parlare di "allerta pedofilia" ai bambini. Dodici pagine illustrate a colori con quattro righe di scritto con un obiettivo innovativo e rivoluzionario, rispetto a quanto già detto e scritto sul tema: parlare direttamente ai bambini di pedofilia anche a partire dai 4/5 anni. Del resto, come in tutte le situazioni di prevenzione, prima si comincia e meglio è.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con l’Associazione italiana genitori – Trani, nella persona del suo Presidente, sig. Anna Brizzi, e col patrocinio dell’Ordine degli Psicologi di Puglia.

Tra gli interventi sui dati del fenomeno e sotto un profilo giuridico, relazionerà il dott. Gennaro Lanotte, Segretario provinciale della Federazione Sindacale Polizia e Vice Ispettore della  Polizia, e l’avv. prof. Antonio Maria La Scala, Presidente nazionale di Penelope e Presidente di Gens Nova Onlus.

Seguirà la proiezione della fiaba, letta e interpretata dalla dott.ssa Angela Genco, docente e tutor presso l’Università degli Studi di Bari che da sempre lavora con le fiabe; dopo la proiezione, discuteranno sull’argomento sotto un profilo psicologico, l’autrice e psicoterapeuta, dott.ssa Anna Caiati e il Presidente dell’Ordine degli Psicologi, dott. Antonio di Gioia. Concluderà il dott. Abbaticchio, Garante Regionale dei Minori.

Al termine di ogni intervento è prevista una parentesi musicale a cura dei violinisti Valentina Pilone (violoncello) e Alfonso Mastrapasqua (violino).

Galleria