Presentazione del libro IL ROMANZO DEL VERBO GRECO SEGUITO ED ACCOMPAGNATO DA ALTRE PAGINE PIÙ O MENO STRAVAGANTI di Giuseppe Germinario

Presentazione del libro IL ROMANZO DEL VERBO GRECO

Giovedì 4 aprile 2019, ore 18.30
L’Associazione culturale Marluna Teatro in collaborazione con l’Assessorato alle Culture della Città di Trani invitano alla presentazione del libro IL ROMANZO DEL VERBO GRECO seguito ed accompagnato da altre pagine più o meno stravaganti (ed. Palombi, 2019) del prof. Giuseppe Germinario. Modera l'incontro il prof. Damiano De Virgilio.

L’ex docente di Latino e Greco del Liceo Classico “F. De Sanctis” di Trani, il prof. Giuseppe Germinario, si è dedicato a raccogliere, negli ultimi anni, appunti, spunti e riflessioni sulla materia da Lui insegnata per anni, trattandola ancora come materia viva, accompagnando i suoi studi alle riflessioni sull’insegnamento e sulla sua esperienza nella Scuola.

Il verbo greco, descritto, raccontato e considerato come “eroe” (da qui il nome di Romanzo del libro), in realtà è un eroe contro il silenzio e contro l'incomprensione tra popoli. Sembrerà una presentazione sul valore della lingua antica e ci si ritroverà inevitabilmente a parlare del nostro tempo.

 

 

 

Galleria