
Martedì 7 gennaio 2025, ore 17.00
La Città di Trani, in collaborazione con l’Università della Terza Età, ha organizzato nell’ambito della rassegna “In Dialogo con l’Autore” la presentazione del romanzo 2 VITE A METÀ (ed. Il Saggio, 2024), scritto a quattro mani dal tranese Daniele Spizzico e da Walter Fabbri.
Dopo i saluti istituzionali, il giornalista Tonino Lacalamita dialogherà con il coautore, Daniele Spizzico. Reading live a cura di Beatrice Chieppa. Al dialogo sarà presente Peppe Barra, editore del romanzo.
Il libro
Due storie, due solitudini che si intrecciano fra loro. Un racconto metropolitano che coinvolge il lettore perché storia attuale, di tutti i giorni. Una cronologia di avvenimenti di due personaggi completamente opposti fra loro che il destino ha deciso di mettere alla prova facendoli viaggiare entrambi sul sottile filo che divide il bene dal male, con il risultato di ritrovare la loro identità perduta. Da una parte un giovane sfrontato, arrivista, senza scrupoli; dall’altra un chirurgo preda della sfortuna, disilluso, sconfitto da sé stesso. Il primo prende la vita a morsi, il secondo è preso a morsi dalla vita stessa.