La Biblioteca festeggia 140 anni - 23 Aprile 1870 - 2010

immagine illustrativa

23 Aprile 1870 - 2010. In occasione dei Centoquarant'anni della Biblioteca comunale Giovanni Bovio, l’amministrazione comunale, a cura dell'assessore alla cultura, Andrea Lovato, hanno organizzato un programma ricco: distribuzione gratuita di cartoline-ricordo dell’evento, con acquisto di francobollo finalizzato ad annullo filatelico con timbro commemorativo della ricorrenza, visite guidate, aperte a tutta la cittadinanza, delle sale storiche della biblioteca, con esposizione di cinquecentine, manoscritti, libri antichi, giornali e riviste di storia e cultura locale, tutti i libri vecchi e nuovi sulla biblioteca, animazione teatrale per bambini a cura di Vincenzo Covelli della librera Miranfù, scambio dei doni tra scuole e biblioteca. Per la Festa di compleanno della Biblioteca ciascuna scuola ha regalato alla biblioteca libri per la costituenda Sezione per l’infanzia e l’adolescenza; le scuole primarie e secondarie di primo grado riceveranno dalla biblioteca, in omaggio, alcuni libri da utilizzare per l’insegnamento delle nostre tradizioni locali. Festa doveva essere e festa è stata. Bambini, studenti, amanti della cultura, curiosi, anziani, tutta la città di Trani si è stretta intorno alla sua biblioteca nel giorno del compleanno.

immagine logo