Agenda degli eventi in biblioteca

Locandina CON LA BI.R.BA. IN VACANZA…!!!

Dopo le chiusure di questo “lungo” inverno, si riparte all’aria aperta. Ritornano i pomeriggi in biblioteca comunale all’interno del cortile della sezione ragazzi e bambini, in compagnia di storie, libri, giochi e tanto altro ancora nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Leggi tutto
Portale Si.Bi.Bat.

È on line il nuovo portale del Sistema Bibliotecario della provincia di Barletta-Andria-Trani, coordinato dalla Regione Puglia e di cui la Bovio è biblioteca capofila.

Leggi tutto
Locandina Il Maggio dei Libri 2021

Amor è il tema dell’undicesima edizione de Il Maggio dei Libri, la manifestazione nazionale promossa dal CEPELL che dal 2011 sostiene il valore sociale della lettura come elemento chiave per la crescita personale, culturale e civile del paese.

Leggi tutto
Progetto GOOD GAMES. LIBRI, RETI E STORIA DI ORDINARIA RESILIENZA

Mercoledì 23 dicembre 2020, ore 12.00

Presentazione dell’iniziativa GOOD GAMES. LIBRI, RETI E STORIA DI ORDINARIA RESILIENZA, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Trani, in collaborazione con Amabile libreria religiosa, La Biblioteca di Babele, Luna di Sabbia, Miranfù e Mondadori Bookstore.

Progetto GOOD GAMES. LIBRI, RETI E STORIA DI ORDINARIA RESILIENZA
Leggi tutto
Attività estive  -  LA BOVIO: UNA BIBLIOTECA SCONFINATA

Ritornano gli appuntamenti estivi organizzati dalla Biblioteca comunale G. Bovio per tutte le fasce d’età, in compagnia di storie, libri, giochi e tanto altro. La brusca e repentina interruzione della quotidianità, il prolungato periodo del lockdown e del distanziamento “fisico”, che non è sinonimo di allontanamento e distanziamento “sociale” e culturale, ha rafforzato ancora di più questo solido e forte legame e da qui si riparte, gradualmente, con soluzioni creative e nuove.

Attività estive 2020  -  LA BOVIO: UNA BIBLIOTECA SCONFINATA
Leggi tutto
IL MAGGIO DEI LIBRI 2020 Biblioteca Bovio Trani

Se leggo scopro è il tema della decima edizione de Il Maggio dei Libri, la manifestazione nazionale promossa dal CEPELL che dal 2011 sostiene il valore sociale della lettura come elemento chiave per la crescita personale, culturale e civile del paese.

Leggi tutto
150°

Un grande ringraziamento ai nostri utenti della biblioteca che hanno letto e che, nell’ordine, vengono citati: Angela di Nanni, Andrea Morano, Fabiola Diana, Tina Palmieri, Sonia Scafarella, Andrea Curci, Andrea Venditti, Nico Aurora, Ottavia Digiaro, Amedeo Bottaro e Alice Ventura.

Leggi tutto
lunedì storie Appuntamenti di MARZO 2020 locandina

Continuano nel mese di marzo le attività di lettura ad alta voce per bambini e genitori LUNE...DÌ...STORIE.

L'obiettivo degli incontri è quello di far acquisire ai genitori maggiore consapevolezza sull'importanza della lettura ai bambini e fornire suggerimenti e consigli di lettura.

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 0883-482149 negli orari di apertura della biblioteca.

Le attività sono gratuite, per il primo appuntamento è necessario portare calzini antiscivolo.

Vi aspettiamo a libro aperto e cuore spalancato!

Leggi tutto
Incontro tematico su MOMENTI LIRICI NEL PURGATORIO DANTESCO

Mercoledì 19 febbraio 2020, ore 17.30
Con una lectio di Francesco Tateo, professore emerito dell'Università degli Studi di Bari, si inaugura il ciclo di Letture dantesche organizzato per il 2020 dalla Società dantesca - Comitato di Trani, in collaborazione con l'Amministrazione comunale - Assessorato alle Culture. La relazione del prof. Tateo, eminente studioso di Dante e della tradizione letteraria italiana, sarà incentrata sulla lettura critica di alcuni snodi di particolare intensità del Purgatorio.

Leggi tutto
 Rassegna cinematografica. Secondo appuntamento EFFETTO CINEMA E OPERA LETTERARIA

Martedì 18 febbraio 2020, ore 16.15
L’Assessorato alle Culture, in collaborazione con l’Università della Terza Età, ha dato avvio con il primo appuntamento dello scorso 27 gennaio, al nuovo ciclo di rassegna cinematografica denominata quest’anno EFFETTO CINEMA E OPERA LETTERARIA, con l’obiettivo di avvicinare gli anziani alla lettura di libri, usufruendo del patrimonio librario della Civica Biblioteca.

Leggi tutto