Incontro tematico su VINCENZO PAPPALETTERA. PARTIGIANO DEPORTATO A MAUTHAUSEN

VINCENZO PAPPALETTERA. PARTIGIANO DEPORTATO A MAUTHAUSEN

Domenica 26 gennaio 2020, ore 18.00
In occasione della Giornata della Memoria, l’Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione con l’Associazione ANTEAS di Trani, promuove un incontro tematico incentrato sulla figura di Vincenzo Pappalettera, partigiano di origine tranese che nel gennaio del 1945 fu deportato nel campo di concentramento nazista di Mauthausen in Austria.
Si discuterà, tra l’altro, del libro Tu passerai per il camino (ed. Mursia, 1965) scritto dallo stesso Pappalettera, per il quale nell’anno 1966 è stato insignito del premio “Bancarella”.

All’evento parteciperanno la dott.ssa Sabina Fortunato, presidente dell’Anteas Trani, la prof.ssa Assuntela Messina, Senatrice della Repubblica Italiana, il prof. Nicola Spallucci, docente di lingua tedesca, il dott. Mario Schiralli, già direttore della Biblioteca Comunale.