Incontro tematico su PREVENIRE PER NON CURARE. DALLA MAMMOGRAFIA AL...VOLERSI BENE

Incontro tematico su PREVENIRE PER NON CURARE. DALLA MAMMOGRAFIA AL...VOLERSI BENE

Giovedì 25 ottobre 2018, ore 17.30
L’Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. - sezione di Trani e l’Associazione di volontariato Il Raggio Verde, è lieto di presentare l’incontro dal tema PREVENIRE PER NON CURARE. DALLA MAMMOGRAFIA AL…VOLERSI BENE.

I relatori saranno: il dott. Francesco Nemore, Responsabile del reparto di Radiologia dell’Ospedale di Trani; il dott. Maurizio Ressa, Primario U.O.D. Chirurgia plastica dell’Oncologico di Bari; la prof.ssa Maria Fara De Caro, Psicologa e Psicoterapeuta Università degli Studi di Bari.

Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno, per cui si susseguono incontri per rendere sempre di più le donne consapevoli della necessità della prevenzione, considerando che l’incidenza del tumore al seno è aumentata negli ultimi sette anni di oltre il 15%, ma per fortuna oggi si guarisce sempre di più. L’informazione, gli sviluppi della ricerca oncologica, le conoscenze sempre più approfondite delle misure di prevenzione sono importanti per la diagnosi precoce e cura del tumore al seno.