Incontro tematico su BiblioteCAA ATTIVA: LA LETTURA SENZA BARRIERE

Incontro tematico su BiblioteCAA ATTIVA: LA LETTURA SENZA BARRIERE

Sabato 28 settembre 2019, ore 17.30

"Finché un bambino non avrà provato l’esperienza di essere sprofondato nella lettura di un testo in modo tale da capire più quello che lo circondane da esserne completamente distratto, non diventerà mai un lettore. Un lettore infatti non è chi sa tecnicamente leggere, ma chi ha avuto un’esperienza emotiva e fantastica della lettura" (Bruner, La mia psicologia: obiezioni e puntualizzazioni).

Per consentire piene esperienze emotive e formative, l’Assessorato alle Culture della Città di Trani in collaborazione con ISAAC Italy - sezione Puglia invita genitori, docenti, educatori, terapisti, bibliotecari e curiosi alla presentazione pubblica del primo ciclo di workshop dedicato alla costruzione del libro modificato in comunicazione aumentativa alternativa - CAA: uno strumento per rendere la lettura, l’apprendimento e la comunicazione accessibili anche a chi presenta disabilità cognitive temporanee o permanenti.

Subito dopo i saluti istituzionali, interverranno il dott. Mario Damiani e le dott.sse Eva Inchingolo, Manuela Mennitti, Marianna Lacavalla.