Incontri tematici per la GIORNATA DELLA MEMORIA

Domenica 26 e lunedì 27 gennaio 2020, ore 10.30
In occasione della Giornata della Memoria, la F.I.D.A.P.A. - sezione di Trani, in collaborazione con l’Assessorato alle Culture, ha voluto proporre un percorso di consapevolezza, sensibilizzazione e tutela del territorio attraverso la riscoperta delle radici storiche e culturali ebraiche della Città di Trani.

Il 26 alle ore 11.00 partendo dalla Sinagoga di Sant’Anna, si vivrà un percorso conoscitivo del quartiere ebraico nel centro storico di Trani, accompagnati dall’arch. Giorgio Gramegna, curatore dei restauri della sinagoga.

Il 27 alle ore 10.30 presso la Biblioteca “Bovio” ci si immergerà nella storia della Città grazie alle relazioni del dott. Mario Schiralli e delle prof.sse Giuditta Bianchi e Marilena Gaudio. Si ringraziano le scuole secondarie di I grado Rocca-Bovio-Palumbo e Baldassarre per la collaborazione e partecipazione.