Contest fotografico SALUTI DA TRANI. IL MARE E LA SCRITTURA

Contest fotografico SALUTI DA TRANI. IL MARE E LA SCRITTURA

Venerdì 5 ottobre 2018, ore 18.00
Si terrà la mostra e la premiazione dei primi classificati al contest SALUTI DA TRANI. IL MARE E LA SCRITTURA, organizzato dal Comune di Trani nell'ambito dell'iniziativa regionale #inPuglia365 (www.facebook.com/events/1790641367868375/).

Un contest di fotografia partecipativa a cui hanno aderito vari Autori per un totale di 86 foto, realizzato per sensibilizzare al valore e alla riscoperta del territorio, con l’obiettivo di far conoscere la città di Trani attraverso l’occhio di chi ci vive, ma anche di chi è di passaggio, in un intreccio di punti di vista diversi e in una rappresentazione unica. Il tema della scrittura connesso al mare ha forza evocativa e narrativa, utile alla riappropriazione della identità della città di Trani come città marinara. 

Nell’occasione, in Biblioteca saranno esposti gli scatti delle prime dieci foto classificate nel contest e verranno premiati i primi tre. Ai partecipanti saranno consegnati dei piccoli omaggi rappresentativi della manifestazione Saluti da Trani.