Attività SFERRUZZA E RACCONTA IN BIBLIOTECA

Locandina evento

A partire da mercoledì 14 dicembre 2022, ore 17.00

La città che apprende. Biblioteca di comunità di Trani è il nuovo progetto interamente finanziato dalla Regione Puglia con fondi comunitari nell’ambito del bando “Smart in Puglia – Community library” - P.O.R. Puglia F.E.S.R. - FSE 2014-2020 - ed è il risultato di una proposta progettuale che ha registrato un ampio partenariato pubblico e privato. 

All’interno di questo progetto parte l’attività SFERRUZZA E RACCONTA IN BIBLIOTECA, un laboratorio di lavoro a maglia, accompagnato dalla lettura del libro Cromorama di Riccardo Falcinelli.

Il lavoro a maglia porta con sé, infatti, un valore aggiunto e non scontato in termini di creatività, socialità e attivismo, motivo per cui si è pensato di realizzare all’interno degli spazi della biblioteca comunale G. Bovio, una serie di incontri in collaborazione con l’associazione I Folletti Laboriosi, presente con le sue volontarie dal 2006 in varie Terapie Intensive Neonatali, nelle varie Oncologie pediatriche e non e nelle case di riposo. La biblioteca diventa un’infrastruttura sociale che stimola la vita della comunità e in tale contesto i gruppi di lavoro a maglia e a uncinetto si sono dimostrati un mezzo potente di cambiamento capace di dare forza anche al welfare socioculturale.

Il primo appuntamento, dedicato a chiunque abbia voglia di conoscere quest’arte oppure di mettere a disposizione degli altri le proprie competenze, si terrà mercoledì 14 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00, Presso la biblioteca comunale G. Bovio. 

Per info e prenotazioni chiamate il numero 088.482149 oppure vi aspettiamo in biblioteca.