Attività FOLLETTA PER UN GIORNO

 Attività FOLLETTA PER UN GIORNO

Domenica 27 ottobre 2019, ore 9.30
L’Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione l'Associazione I Folletti Laboriosi, promuove l'evento denominato FOLLETTA PER UN GIORNO, VI edizione.

L'iniziativa sosterrà progetti solidali dedicati alle persone senza fissa dimora, problematica sentita e presente nel territorio. A partire dalle ore 9,30 e sino alle 17.00, presso la sala Ronchi, saranno realizzate a mano e donate coperte in diversi filati.

L'Associazione nasce nel 2006 con lo scopo di sensibilizzare alle problematiche delle persone più deboli, affette da malattie, disagi fisici ed economici, fornendo manufatti realizzati da volontarie, che sono la traduzione del messaggio di solidarietà e vicinanza. Oltre allo scopo solidale, l'evento intende favorire l'aggregazione di volontarie e persone sensibili alla tematica, e dimostra quanto il lavoro a maglia sia strumento terapeutico per il recupero individuale del benessere psicofisico.

In unità di intenti, coniugando arti manuali e principi solidali, l'Associazione I Folletti Laboriosi insieme alla confraternita della Misericordia di Andria, quest'ultima fruitrice del progetto, invitano tutti coloro abbiano voglia di essere volontari in questa gara di solidarietà, anche solo per un giorno.