Visita virtuale della biblioteca

Piano Terra >> Piano Primo >> Piano Secondo

Piano Terra

immagine del piano terra

Accoglienza: Luogo di primo impatto per gli utenti dove è possibile chiedere informazioni sui servizi offerti, effettuare iscrizione e registrazione, ricevere assistenza per ricerche e consultazioni dello schedario, richiedere il prestito, consultazione o fotocopie del patrimonio della biblioteca, accedere alla sala lettura.

immagine Ingresso Accoglienza ReferenceIngresso - Accoglienza - Reference

Emeroteca : Luogo dove è possibile leggere giornali e riviste, consultare gazzette ufficiali, studiare con i propri materiali, consultare i volumi del patrimonio librario della biblioteca.

immagine EmerotecaEmeroteca

Internet : Sezione della biblioteca dove gli utenti hanno la possibilità di effettuare ricerche on line, controllare la posta elettronica, consultare i cataloghi on line delle altre biblioteche, informarsi sui concorsi, ricercare annunci di lavoro e consultare le gazzette ufficiali on line.

Sala lettura : Luogo dove è possibile leggere giornali e riviste, consultare gazzette ufficiali, studiare con i propri materiali, consultare i volumi del patrimonio librario della biblioteca.

immagine Sala letturaSala lettura - Postazioni internet

Catalogo: Luogo in cui, l’utente esperto o meno, entra in contatto con il patrimonio della biblioteca, mediante consultazione delle schede catalografiche cartacee. E’ presente sia il catalogo per autori e titoli e il catalogo per soggetti.

Birba: Sala dedicata interamente ai più giovani dove si trovano libri per i più piccoli, opere di narrativa per ragazzi, ultime novità della biblioteca per tutte le età, etc. Al suo interno ragazzi e bambini possono seguire attività laboratoriali scegliere in totale autonomia un libro a proprio piacimento grazie alla disposizione dei volumi a scaffale aperto, fare ricerche e tanto altro ancora.

immagine della Sala BirbaBirba - Sala Bambini e Ragazzi

Si ringrazia per la collaborazione l'architetto Erica Musaico.