Poteri forti (o quasi) - Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo

immagine copertina Poteri forti (o quasi)
Ferruccio De Bortoli

Il diario, anche autocritico, dell’ex direttore del Corriere della Sera e del Sole 24 Ore.
Oltre quarant’anni di storia del nostro paese e del mondo vissuti da uno speciale punto di osservazione.
Scena e retroscena del potere in Italia, dalla finanza alla politica e alle imprese, dai media alla magistratura, con i ritratti dei protagonisti, il ricordo di tanti colleghi, episodi inediti, fatti e misfatti, incontri, segreti, battaglie condotte sempre a testa alta e sempre in prima persona: per la prima volta Ferruccio de Bortoli, un punto di riferimento assoluto nel giornalismo internazionale, racconta e si racconta. Con molte sorprese.

Dono alla biblioteca dell'Associazione Culturale "La Maria del porto" in occasione della XVI edizione de "I Dialoghi di Trani" intitolata "Bellezza"

Editore
La nave di Teseo