Progetto didattico "Cinema e Memoria"

fino a

Proseguendo con le attività di promozione culturale in favore degli studenti e di tutta la cittadinanza, l'Assessorato alla Cultura con la V Ripartizione del Comune di Trani , in collaborazione con il Circolo del Cinema "Dino Risi" , ha organizzato il Progetto didattico Cinema e Memoria , in occasione della ricorrenza del "Giorno della Memoria".
Tale progetto si struttura sulla visione di quattro film d'autore, scelti tra i più significativi degli ultimi anni, proiettati nella Sala "B. Ronchi" della Biblioteca "G. Bovio" nei quattro mercoledì di febbraio a partire dal giorno 8.
Ogni proiezione sarà preceduta da una presentazione da parte del presidente dell'Associazione, dott. Lorenzo Procacci Leone , o dal prof. Vito Santoro , docente presso l’Università degli Studi di Bari.
Il programma è il seguente:

• mercoledì, 8 febbraio ore 17.30: Train de vie di Radu Mihaileanu. Con Agathe De La Fontaine, Lionel Abelanski, Rufus, Clément Harari, Marie José Nat (Francia, Belgio, Romania, Israele, Paesi Bassi 1998)
  • mercoledì, 15 febbraio ore 17.30: Concorrenza sleale di Ettore Scola. Con Claudio Bigagli, Gérard Depardieu, Diego Abatantuono, Sergio Castellitto, Antonella Attili (Italia 2001)
  • mercoledì, 22 febbraio ore 17.30: Ogni cosa è illuminata di Liev Schreiber. Con Elijah Wood, Boris Leskin, Eugene Hutz, Laryssa Lauret, Jonathan Safran Foer (USA 2005)
  • mercoledì, 29 febbraio ore 17.30: Jona che visse nella balena di Roberto Faenza. Con Juliet Aubrey, Jean-Hugues Anglade, Jenner Del Vecchio, Francesca De Sapio (Italia, Francia 1993)

Poiché la capienza massima della sala non può oltrepassare le 120 unità, e tenuto conto che la manifestazione è aperta anche a gruppi di studenti, la cittadinanza è pregata di fornire telefonicamente alla Biblioteca (lun.-ven. ore 9.00-13.00 / 15.00-18.00, tel. 0883.482149) adesioni nominative. Le prenotazioni saranno prese sino ad esaurimento dei posti a sedere.

immagine illustrativa