
Venerdì 14 marzo 2025, ore 18.00
La Città di Trani, in collaborazione con il Lions Club Trani “Ordinamenta Maris”, si prepara ad accogliere un evento letterario di grande rilievo: la presentazione del romanzo POVERI A NOI (ed. Ventanas 2024) del giovane autore barese Elvio Carrieri, proposto al Premio Strega 2025.
Carrieri, appena ventenne, ha già conquistato l’attenzione della critica con un’opera che esplora con profondità e sensibilità il tema della difficile integrazione di un giovane insegnante nel tessuto sociale della città di Bari.
L’evento sarà un’occasione unica per il pubblico di incontrare l’Autore, approfondire i temi del libro e riflettere sul valore della letteratura contemporanea. L’appuntamento è un segnale importante dell’impegno culturale del Lions Club Trani nel promuovere giovani talenti nel panorama letterario italiano.
Dopo i saluti istituzionali dell’Amministrazione e i saluti del presidente Lions Club Trani -Vito Amatulli-, dialogherà con l’Autore il vice-presidente Lions Club Trani -Giovanni Franco-.