Workshop DANS LE FOLK. LE DANZE TRADIZIONALI FRANCESI

locandina Dans le Folk

Sabato 21 aprile 2018, ore 15.00

L'Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione con l'Associazione culturale boaOnda. Movimento Danza, presenta un workshop di danze tradizionali della Guascogna e di danze di coppia impari dal titolo DANS LE FOLK e un concerto a ballo del gruppo musicale L’Escargot.

L’evento rappresenta un viaggio nella musica e nella danza tradizionale di alcune regioni della Francia e vede in primo piano la valorizzazione delle danze della regione Guascogna. Dans le folk è organizzato grazie all’impegno dell’Associazione boaOnda e dell’insegnante di danze francesi Valeria Sallustio. L’associazione promuove la cultura della danza nella Città di Trani a diversi livelli, sia per adulti che per bambini.

Ospiti d’eccezione di Dans le folk saranno il maestro Roberto Rossi, direttamente da Milano, da anni grande appassionato ed esperto di danze tradizionali, che terrà un workshop dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sulle danze di particolari regioni francesi, e in serata dalle ore 20.00 alle ore 23.00, il gruppo musicale L’Escargot, nella formazione di Alessandro Pipino, Adolfo La Volpe e Gianni Gelao, che ci condurranno in un concerto a ballo di danze tradizionali.