Attività BLITZ LETTARARIO ALLA BOVIO

Locandina evento

Lunedì 29 maggio 2023, ore 19.00

La città che apprende. Biblioteca di comunità di Trani è il nuovo progetto interamente finanziato dalla Regione Puglia con fondi comunitari nell’ambito del bando “Smart in Puglia – Community library” - P.O.R. Puglia F.E.S.R. - FSE 2014-2020 - ed è il risultato di una proposta progettuale che ha registrato un ampio partenariato pubblico e privato.

All’interno di questo progetto e per continuare i festeggiamenti per i 153 anni dalla nascita della Biblioteca comunale G. Bovio si terrà il BLITZ LETTARARIO ALLA BOVIO con il raccontalibri Sergio Guastini.

Sergio Guastini "è un cantastorie moderno: si presneta in tight, con il cappello calato in testa, la sua inseparabile valigia piena di libri, una cinquintina, scelti per l'occasione tra oltre 500, bagaglio letterale raccolto in piuù di trent'anni di attività di libraio. Quelli che porta con sè sono libri di stoffa, ferro, plastica, legno. Libri che parlano di storie di ogni sorta e di ogni dove. Di alcuni racconta la trama, di altri mostra le illustrazioni, anche servendosi di una lente d'ingrandimento, se necessario, come nel caso del libro più piccolo del mondo (solo 1 centimetro per 1). E da questa valigia delle meraviglie escono libri africani, russi, peruviani, libri raccolti durante i tanti viaggi intorno al mondo, perchè Sergio Guastini non si dà nè limiti nè confini".

L'evento è per bambini dai 7 ai 10 anni (seconda – quinta elementare).

Per info e prenotazioni chiamare o inviare un messaggio whatsapp al numero 0883.482149.