Sabato 14 dicembre 2024, ore 17.15
La Città di Trani, in collaborazione con l’Associazione prof. Mauro Cignarelli ODV-ETS, invita a partecipare all’incontro tematico dal titolo NUOVO TEATRO COMUNALE DI TRANI: DALLE FONDAMENTA DEL VECCHIO SUPERCINEMA. 1934-2024.
Il programma dell’evento prevede, dopo i saluti del sindaco Amedeo Bottaro, gli interventi dei tre relatori:
-Storia del Supercinema (1934 – 2008), di Stefano Di Tondo (storico)
-Caratteristiche del fabbricato. Progetto e Render del nuovo teatro, di Gaetano Giorgio (ingegnere)
Giovedì 12 dicembre 2024, ore 17.30
La Città di Trani, in collaborazione con l’Associazione Culturale Spirito Libero, la Fondazione Croce Reale, il movimento culturale RNT - Croce Reale e l’Accademia San Pietro, invita a partecipare alla presentazione del libro di Irene Antonucci dal titolo LA COMUNICAZIONE DELL’ARTISTA VINCENTE in cui si parlerà del potere della comunicazione e alla sua capacità di trasformare vite e carriere, ed anche come strumento di crescita personale e collettiva.
L’evento, che si aprirà con i saluti istituzionali, vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione:
Mercoledì 4 dicembre 2024, ore 17.00
La Città di Trani, in collaborazione con l’Università della Terza Età, nell’ambito del secondo appuntamento del ciclo “In Dialogo con l’Autore”, ha organizzato la presentazione dell’ultimo libro di Davide Uria intitolato LUCIO FONTANA SPIEGATO A MIA NONNA: PERCHÉ I TAGLI SONO OPERE D’ARTE [Independently published].
Dopo i saluti istituzionali, l’Autore sarà presentato e dialogherà con il giornalista Tonino Lacalamita.
Mercoledì 27 novembre 2024, ore 17.00
La Città di Trani, in collaborazione con l’Università della Terza Età, invita a partecipare alla conferenza dal titolo IL BENESSERE PSICOLOGICO COME CONDIZIONE ESISTENZIALE.
Lunedì 25 novembre 2024, ore 16.30
In occasione della giornata internazionale contro ogni forma di violenza verso le donne, la Città di Trani promuove in collaborazione con la Fidapa BPWItaly - sezione di Trani e l'Associazione Agave, l'evento di sensibilizzazione e formazione MARIPOSAS.
Sabato 23 novembre 2024, ore 10.30
Sabato 23 novembre, alle 10.30, in piazzetta San Francesco, un incontro con sorpresa per festeggiare i 25 anni di Nati per Leggere e a cui l’Amministrazione comunale aderisce: l’iniziativa, che si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia, è aperta a bambine, bambini, mamme, papà, nonne, nonni e a tutta la comunità cittadina.
Sabato 23 novembre 2024, ore 16.00
In occasione della Settimana Italiana della DanzaMovimentoTerapia 2024 promossa da APID® dal titolo “Fare rete per il benessere della persona e della comunità”, il Comune di Trani presenta, in collaborazione con la sezione locale Apid® Puglia, le associazioni boaOnda e Wonder, Luna di Sabbia libreria Ubik, un TALK + LAB dal titolo DI CORPI E DI BELLEZZE. LA DMT COME PRATICA DI BENESSERE PER LE DONNE E LA COMUNITÀ.
Venerdì 22 novembre 2024, ore 17.30
L’Amministrazione comunale invita a partecipare all’incontro culturale dal titolo CESARE BECCARIA. I PRINCIPI DEL MODERNO DIRITTO PENALE, organizzato in collaborazione del Comitato Dante Alighieri di Trani.
Dopo i saluti istituzionali, introdurrà l’evento l’avv. Diletta Volpe, vicepresidente del Comitato Dante Alighieri di Trani, e relazionerà l’avv. Francesco Guastamacchia.
Sabato 16 novembre 2024, ore 17.30
L’Amministrazione comunale invita a partecipare al secondo appuntamento culturale dedicato all’Illuminismo meridionale dal titolo PIETRO GIANNONE, LA “VITA” E OLTRE, organizzato in collaborazione dell’Associazione culturale Traninostra.
Dal 16 al 24 novembre si celebra la SETTIMANA NAZIONALE NATI PER LEGGERE, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Biblioteca Comunale "Giovanni Bovio" · Città di Trani · Copyright 2020· Tutti i diritti riservati