Agenda degli eventi

Attività LUNE...DÌ...STORIE! Appuntamenti di APRILE

Continuano gli appuntamenti di lettura ad alta voce per bambini e genitori in sala Bi.R.Ba. del lunedì pomeriggio.

L'obiettivo degli incontri è quello di far acquisire ai genitori maggiore consapevolezza sull'importanza della lettura ai bambini e fornire suggerimenti e consigli di lettura.

Gli appuntamenti, con inizio alle 17.30 e della durata di un'ora, seguiranno il seguente calendario:

- 9 aprile: bambini da 0 a 1 anno (su prenotazione, massimo 10 famiglie);

- 16 aprile: bambini da 2 a 3 anni (su prenotazione, massimo 10 famiglie);

- 23 aprile: bambini da 4 ai 6 anni;

Leggi tutto
Incontro tematico su AFFIDO E PASSAGGIO IN FAMIGLIA

Venerdì 27 aprile 2018, ore 18.00

L’Assessorato alle Politiche sociali della Città di Trani, in collaborazione con il Comitato Teniamoci per mano, istituito a sostegno della genitorialità adottiva e delle famiglie affidatarie, organizza un incontro sul tema dell’AFFIDO E PASSAGGIO IN FAMIGLIA. In qualità di ospiti-relatori, interverranno all’evento il dr. Lazzaro Gigante, già Giudice onorario presso il Tribunale dei Minori di Bari, la dr.ssa Maria Vurchio, Giudice del Tribunale per i Minori di Bari e l’Assessore Debora Ciliento.

Leggi tutto

Lunedì 23 aprile 2018, ore 10.00

In occasione del 148° compleanno della Biblioteca “Giovanni Bovio”, dell’avvio della campagna nazionale di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI 2018 e della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore nata sotto l’egida dell’UNESCO, è organizzata una ricca mattinata di eventi culturali:

Leggi tutto
locandina Dans le Folk

Sabato 21 aprile 2018, ore 15.00

L'Assessorato alle Culture della Città di Trani, in collaborazione con l'Associazione culturale boaOnda. Movimento Danza, presenta un workshop di danze tradizionali della Guascogna e di danze di coppia impari dal titolo DANS LE FOLK e un concerto a ballo del gruppo musicale L’Escargot.

Leggi tutto
Rassegna cinematografica. Secondo appuntamento CINEMA E TERZA ETÀ

Giovedì 19 aprile 2018, ore 16.30

L’Università della Terza Età, nell’ambito della collaborazione con l’Assessorato alle Culture e tesa a favorire il protagonismo degli anziani nella vita culturale della città, ha avviato lo scorso mese una rassegna cinematografica denominata CINEMA E TERZA ETÀ. IL MONDO DEGLI ANZIANI: ATTESE E SPERANZE.

Il secondo appuntamento è previsto per giovedì 19 aprile, a seguire, l’ultimo si terrà martedì 8 maggio, con inizio ore 16.30.

Leggi tutto
Incontro tematico su L'AFFIDO FAMILIARE

Mercoledì 18 aprile 2018, ore 18.00

L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Trani, in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. - sezione di Trani, promuove l'evento su L’AFFIDO FAMILIARE: UN IMPEGNO SOCIALE PER DARE E RICEVERE AMORE.

Relazioneranno: Loredana Tarricone, psicoterapeuta, Dirigente del consultorio familiare n. 1 Barletta ASL BT, l’avv. Annalisa Marigliano, Presidente della sezione di Trani dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia (ONDiF).

L’evento gode del patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Trani.

 


 

 

 

Leggi tutto
Presentazione del libro IL BENE E GLI ALTRI.

Venerdì 13 aprile 2018, ore 18.30

L’Assessorato alle Culture del Comune di Trani, in collaborazione con la Società Dante Alighieri - Comitato di Trani, organizza la presentazione del libro di Filippo La Porta IL BENE E GLI ALTRI. DANTE E UN’ETICA PER IL NUOVO MILLENNIO (ed. Bompiani, 2018). Introduce e coordina l’incontro Vito Santoro, presidente del Comitato di Trani della Dante Alighieri.

Leggi tutto
Primo incontro del ciclo CIAK SI GIRA!

Mercoledì 11 aprile 2018, ore 15.30

L’Assessorato alle Culture promuove, con la collaborazione della Società Italiana Psicodramma Analitico, un ciclo di due appuntamenti culturali dal titolo CIAK SI GIRA! DA SPETTATORI AD ATTORI NELLA SCENA PSICODRAMMATICA: BREVE ITINERARIO TRA CINEMA E PSICODRAMMA ANALITICO.

Leggi tutto
Settimo incontro del ciclo CONOSCERE PER CAMBIARE

Venerdì 23 marzo 2018, ore 19.00 

IL DESERTO DIVENTERÀ UN GIARDINO. DON TONINO BELLO: PRESENTE INFINITO è il titolo del settimo appuntamento di Conoscere per cambiare, ciclo di incontri ideati e promossi dall’Assessore alle Culture della Città di Trani. L’incontro vedrà la partecipazione, oltre che dell’Assessore alle Culture Felice Di Lernia, di Francesco De Palo, operatore sociale e membro di Pax Christi.

Leggi tutto
copertina libro Sodoma

Giovedì 22 marzo 2018, ore 18.30

L’Assessorato alle Culture organizza l’incontro di presentazione del libro di Pasquale Vitagliano, SODOMA (ed. Castelvecchi, 2017). Dialogheranno con l’Autore, Piero Ricci, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, e la prof.ssa Annagrazia Larato.

Leggi tutto